Programma viaggio in Terra Santa

Dal 30 luglio 6 agosto 2014

(Nazareth – Betlemme)

1° giorno: Sicilia – Tel Aviv – Galilea
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti all’aeroporto designato. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo ITC per Tel Aviv. Arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, incontro con la guida e proseguimento per il Monte Carmelo con visita della Basilica di Stella Maris. Trasferimento a Nazareth, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno:  Galilea  –  Monte Tabor
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla vista di Nazareth : Fontana della Vergine, Chiesa di S. Giuseppe, Basilica dell'Annunciazione. Pranzo. Nel pomeriggio sosta a Cana di Galilea e  proseguimento per il Monte Tabor con visita al Santuario della Trasfigurazione. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno:   Lago di Galilea – Giordano
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Monte delle Beatitudini. Di seguito visita di Tabga: chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Proseguimento per Cafarnao, visita ai resti della sinagoga e della casa di Pietro. Traversata del Lago di Galilea e pranzo. Nel pomeriggio sosta al fiume Giordano, rinnovo delle promesse battesimali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno  :   Qumran – Betlemme
Prima colazione in hotel. Partenza per Gerusalemme attraverso la Valle del Giordano. Sosta a Gerico ed al Monte della Quarantena. Continuazione per Qumran, visita dei resti delle antiche grotte. Pranzo e proseguimento lungo il Deserto di Giuda.  Sosta a Betania. Arrivo a Betlemme, sistemazione nelle camere riservate dell’ hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno:   Betlemme – Ein Karem
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a Betlemme: visita della Basilica della Natività e del Campo dei pastori. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Ein Karem: Chiesa della Visitazione e casa della gioia, luogo ove avvenne la prima proclamazione del canto del Magnificat. In serata  rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno:  Betlemme - Gerusalemme
 Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città vecchia di Gerusalemme : Muro del Pianto, Spianata del Tempio, esterno della Moschea di Omar e El Aqsa. Porta di S. Stefano. S. Anna e Piscina Probatica. Via Crucis: Flagellazione, Basilica dell'Ecce Homo, Via Dolorosa e S. Sepolcro.

7° giorno:  Betlemme  -  Monte degli Ulivi – Monte Sion
Prima colazione. In mattinata visita dell’Orto degli Ulivi, Getsemani , Edicola dell'Ascensione, Santuario del Pater Noster, Tomba della Madonna, Grotta della Cattura. Pranzo. Visita della Tomba del Re David, Cenacolo, Dormizione della Madonna. Rientro per la cena ed il pernottamento.

8° giorno:  Betlemme – Tel Aviv – Sicilia
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’aeroporto designato. Arrivo e fine dei ns. servizi.

.

La quota comprende:
Trasporto aereo con voli ITC Sicilia - Tel Aviv e viceversa;
Sistemazione in hotel 4 stelle a Nazareth e 3 stelle a Betlemme,  in camera doppia con servizi privati;
Pensione completa come da programma;
Tour in pullman con guida  di lingua italiana;
Visite ed ingressi ove previsti come da programma;
Mance ;
Assicurazione Europ Assistance medica con franchigia € 35,00  e bagaglio;

La quota non comprende:
Le bevande ai pasti i facchinaggi, gli extra di carattere personale;
Costi di trasporto da e per centri  medici e strutture di ricovero
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".

Importante:
Per recarsi in Israele è necessario essere in possesso del passaporto individuale, tale documento non deve essere in via di scadenza ma avere almeno sei mesi di validità rispetto alla data di partenza;

Gli orari dei voli e l’ordine delle visite del programma potrebbero subire variazioni.
Si precisa che in tutti i ns. tour potrebbero essere celebrate le S. Messe.

Per informazioni:
Tel. fax  0931.66056  - 0931.24466